Cinque consigli per dimagrire quando si ha poco tempo per cucinare

Cinque consigli per dimagrire quando si ha poco tempo per cucinare

Dimagrire senza riprendere il peso perso è l’obiettivo di tantissime persone. Molto spesso, però, si tende a non iniziare neanche il percorso di ripresa della forma fisica in quanto, tra impegni di lavoro e gestione familiare, si pensa di avere poco tempo a disposizione. Bene: non è così! Certo, il tempo è l’unico bene che non torna mai indietro e che non si rinnova. Questo non vuol dire, però, che sia impossibile sfruttarlo in maniera intelligente. Ecco cinque consigli per farlo diventare un proprio alleato e ritrovare la forma fisica.

Prepara prima i pasti della settimana

Sì, lo sappiamo: di primo acchito preparare prima i pasti della settimana può essere faticoso. Verissimo, ma con il tempo si prende la mano e la cosa risulta molto più facile. Come mai si tratta di una scelta utile alla forma fisica? Perché consente di avere a portata di mano praticamente tutto il cibo necessario nei vari giorni e, di riflesso, di evitare il rischio di acquistare snack non sani perché si ha fame e non si ha nulla di pronto a disposizione.

Valuta l’integrazione

Di frequente, alla base della difficoltà nel perdere peso c’è la carenza di qualche nutriente. Nei casi in cui non si ha molto tempo per preparare piatti elaborati, si può sopperire in parte con gli integratori. L’importante è sceglierli bene, orientandosi verso prodotti naturali e sicuri come Reduslim.

Un altro consiglio utile prevede il fatto di chiedere sempre il parere del medico curante. Non si tratta di farmaci, ma parliamo sempre di prodotti in grado di influire sull’equilibrio dell’organismo. L’ideale sarebbe sottoporsi a degli esami del sangue mirati prima di assumere qualsiasi supplemento.

Fai la lista della spesa

Spendere quel minuto – massimo due – per fare la lista della spesa è vantaggioso sia per quanto riguarda l’ottimizzazione del tempo, sia per quel che concerne la forma fisica. Si va infatti al supermercato già con un percorso definito da seguire – uscendo prima – e si evita di acquistare prodotti inutili e spesso dannosi per la linea.

Non mangiare con gli schermi accesi

La serie tv che ti piace tanto e della quale stai facendo binge watching? Evita di guardarla mentre consumi i pasti principali. Da un lato, infatti, il rischio è quello di passare davanti allo schermo un tempo a dir poco prolungato. Dall’altro, invece, si tratta di un’abitudine che può risultare poco vantaggiosa per la forma fisica. Il motivo è legato al fatto che, nel momento in cui si guarda un contenuto video particolarmente coinvolgente, si perde il controllo su qualsiasi altra cosa si sta facendo, rischiando di assumere quantità di cibo elevate.

I vantaggi del poke

Quando si ha poco tempo e comunque l’intenzione di mantenersi in forma, è opportuno valutare i vantaggi di alcuni piatti unici famosi. Tra questi, rientra senza dubbio il poke. Torni tardi dal lavoro e non hai nessuna voglia di metterti ai fornelli? Invece di focalizzarti verso snack ricchi di zuccheri, ordina il sopra citato piatto, tra i simboli della cucina hawaiana e soluzione molto apprezzata dagli utenti del food delivery.

Come sottolineato da diversi nutrizionisti in questi anni di suo boom commerciale – tutto è iniziato nel 2016/2017 – il poke è caratterizzato dalla presenza di tutti i nutrienti necessari. Dai carboidrati e fibre del riso – si può scegliere anche quello nero, ancora più nutriente – fino ai grassi buoni e le proteine del salmone, non manca davvero nulla, comprese le vitamine delle verdure.

Non vuoi ordinare? Punta sempre al piatto unico! Prendine uno, riempilo per metà di verdure – possibilmente di colori diversi – e per la restante metà di cereali, fonte di fibre, carboidrati e proteine. Il tuo pasto completo, sano e preparato in pochi secondi è servito!

Redazione

Articoli correlati

Read also x